ArteCulturaEventiIncontriTeatroVerona

“Dimmi chi sono”: in Gran Guardia il cortometraggio del regista Luca Caserta

Diciannove minuti per entrare con intensa sensibilità nella drammatica attualità di temi forti come la violenza sulle donne, l’accettazione del diverso da sé, l’indagine sulla memoria e sulla propria identità. Il cortometraggio ha vinto oltre 150 premi cinematografici in tutto il mondo.
Il cortometraggio, con Isabella Caserta, Andrea De Manincor, Nicolò Giacometti, Giovanni Morassutti, Daniele Profeta, Jacopo Squizzato e con la partecipazione di Jana Balkan e Davide Bardi (voce), si sviluppa sulle note della canzone “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue. La Sceneggiatura è di Luca Caserta ed Elisa Bertato.
 Al termine della proiezione, incontro con il regista Luca Caserta e l’attrice protagonista Elisa Bertato, con la partecipazione della giornalista cinematografica e musicale Angela Bosetto.
Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Monica Sommacampagna.
 L’evento, organizzato da Nuove Officine Cinematografiche con il patrocinio e il contributo del Comune di Verona, avrà luogo Sabato 21 maggio 2022 alle ore 17.30 presso la Sala Convegni del palazzo della Gran Guardia. 

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button