ArteCulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

Esposti in municipio i lavori dei più piccoli ispirati alla Pimpa

La mostra ha coinvolto le scuole dell'infanzia di Verona

Disegni, lettere, cartelloni e altre rappresentazioni artistiche: nascono dalla fantasia dei bambini delle scuole d’infanzia veronesi e sono dedicati al personaggio dei cartoni Pimpa, nato nel 1975.

C’è tempo fino al 31 luglio per ammirarli nell’atrio di Palazzo Barbieri tutti i giovedì e venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13.

Le opere dei piccoli alunni s’ispirano alla guida illustrata che la Panini Editore ha realizzato sul viaggio compiuto dalla Pimpa tra le bellezze di Verona, in una collana che ha incluso la scoperta (a misura di bimbo) di altre 11 bellissime città italiane.

Nel libro, corredato di giochi, adesivi e curiosità, i piccoli lettori, portati virtualmente per mano dal simpatico cagnolino, scoprono i capolavori artistici, storici, culturali e culinari di Verona grazie a descrizioni e rappresentazioni su misura.

L’amministrazione di Verona ha accolto quest’iniziativa editoriale, nata un anno fa, con grande entusiasmo, tanto da voler acquistare il volume per donarlo alle scuole.
SG

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button