CereaCulturaEventi

I bambini e il teatro: un binomio unico all’Ic Sommariva di Cerea

Perché è importante che sia la scuola a far incontrare i bambini con il teatro? Perché così almeno per una volta tutti i ragazzi possano vedere qualcosa dal vivo pensato per loro, in uno spazio e in un tempo in cui c’è interazione, non come quando guardano un cartone, un film di animazione, al cinema o sullo schermo della televisione.

Il Teatro può essere forse meno accattivante ma nello svolgersi dal vivo parte dal presupposto che anche lo spettatore lo sia.
Ecco perché tutto l’Istituto Comprensivo F.lli Sommariva ha offerto uno spettacolo teatrale itinerante ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.


LA CICALA , LA FORMICA E LE 4 STAGIONI, a cura di FIOR DI TEATRO.


Le favole di Esopo sono brevi e ricche di saggezza e nascondono, in poche righe, spunti per moderne ed interessanti chiavi di lettura. Divertendo, e divertendoci sono stati toccati temi importanti quali la diversità, la tolleranza, i doveri della vita, l’alimentazione e l’ecologia. Le repliche della rappresentazione si sono svolte per tutto il mese di Aprile e i bambini si sono divertiti molto, hanno dimostrato grande entusiasmo e interesse durante lo spettacolo Un
grazie alla Compagnia Fio di Teatro per la delicatezza, creatività, gioco, sensibilità, tutte caratteristiche con le quali si rivolgono ai più piccoli, affinché possano sperimentare, anche loro, il valore di questa magnifica forma d’arte.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button