ArteCulturaEventiIncontriManifestazioniTeatroVerona

La storia si tinge di giallo: spettacolo all’ex macello

Si terrà domani, sabato 23 aprile alle ore 19, presso l’ex Macello in quartiere Filippini, l’incontro spettacolo ‘Alla ricerca del Graal: tra storia e giallo’.

Una serata tra storia e giallo, archeologia e mistero in cui il Professor Stefano Conti dell’Università di Siena parlerà del Sacro Graal utilizzando foto evocative di luoghi affascinanti, musiche e spezzoni di film, alternati a interpretazioni teatrali. Un incontro divulgativo in cui lo storico e scrittore farà rivivere misteri e curiosità legati alle vicende e ai luoghi di conservazione del Santo Graal. Tutto grazie all’ausilio di immagini di siti archeologici e di personaggi storici, ma anche alla proiezione di video e all’interpretazione di brani di “Seguimi se vuoi” a cura degli attori Patrizia Giardini, Marcello Moscoloni e dallo stesso autore.
I presenti saranno condotti in una sorta di viaggio nello spazio e nel tempo, sulla scia del nuovo libro dello studioso “Seguimi se vuoi”, un romanzo dove i generi letterari si compenetrano, in un mix di giallo e storia, suspense e mistero.
La serata, a cura dell’Associazione Club per l’Unesco di Verona con il Patrocinio del Comune di Verona, è ad ingresso gratuito.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button