EventiIncontriLegnago

Legnago: la cascina del parco ospiterà la Quinta Festa dei Nonni

Domenica 06 ottobre Pro Loco Legnago Aps organizza la Quinta edizione della Festa dei Nonni che si terrà presso la Cascina del Parco.

Alle ore 10.30 nel piazzale antistante la Cascina verrà celebrata la Santa Messa animata dal gruppo Scout di Legnago. A seguire poi intrattenimento musicale, lettura di poesie, racconti e brani popolari a cura degli alunni dell’indirizzo musicale IC1 di Legnago e della “Solo Violini Ensemble” con la partecipazione della Poetessa Franca Isolan Ramazzotto. Al termine momento conviviale con aperitivo di saluto.

“Questa festa per noi ha un importanza particolare visto che la sua prima edizione è stata organizzata nel 2020, in piena pandemia, – racconta Federica Lonardi, neo presidente del sodalizio legnaghese – un periodo molto duro per tutti, ma soprattutto, per i nostri nonni che hanno purtroppo dovuto affrontare anche momenti di solitudine e distacco improvviso, dai loro affetti più cari, compresi i nipoti”.

“Siamo quindi molto orgogliosi di poter continuare a proseguire questa festa, – spiega Lonardi – nata si in un momento di difficoltà ma che poi ha portato a qualcosa di bello e sappiamo che i progetti migliori nascono proprio dai momenti di crisi. Vogliamo quindi dedicare ai nostri nonni un momento di serenità con i loro nipoti e ringraziarli per quello che fanno ogni giorno”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button