EventiIncontriLegnago

Lions Club Legnago ospita il fisico Battiston: focus su transizione energetica ed ecologia

Giovedì 14 dicembre il professor Roberto Battiston, ordinario di Fisica sperimentale al Dipartimento di Fisica dell'Università di Trento incontrerà gli studenti delle superiori

Tra i temi del momento, vista anche la recente Cop28 che si è tenuta la scorsa settimana a Dubai, vi è senz’altro quello della transizione ecologica arma fondamentale per contrastare quel cambiamento climatico che è visto da più parti come un’emergenza con la quale dovremo fare i conti in un prossimo futuro. Per parlare di questo e di altri temi, quali l’ecologica e le tecnologie necessarie per attuare la transizione energetica necessaria, arriva a Legnago giovedì 14 dicembre 2023 il professor Roberto Battiston, ordinario di Fisica sperimentale al Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento che incontrerà gli studenti delle superiori al teatro Salus di Legnago.

Invitato dal Lions Club di Legnago Battiston incontrerà i ragazzi e con loro approfondirà alcuni dei temi più dibattuti negli ultimi mesi dando sicuramente spunti interessanti dal punto di vista scientifico e non solo. L’appuntamento sarà introdotto dal presidente del Lions club legnaghese, Fausto Meneghetti.

Roberto Battiston, fisico di fama internazionale, è stato presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Fisico sperimentale, specializzato nel campo della fisica fondamentale e delle particelle elementari, è uno dei maggiori esperti di raggi cosmici.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button