IncontriManifestazioniProvincia

LEGOLAND Water Park Gardaland: un’esperienza unica

Il primo e unico parco acquatico LEGOLAND® in Europa, nella fantastica e avventurosa cornice di Gardaland

Divertentissimi scivoli d’acqua, attrazioni interattive e aree gioco – sabato 18 maggio – riapre LEGOLAND® Water Park Gardaland, il primo parco acquatico a tema LEGO® in Europa, che amplia la straordinaria offerta di divertimento del Gardaland Resort. 

Situato all’interno di Gardaland Park, LEGOLAND® Water Park è un’esperienza straordinaria che cattura l’immaginazione di giovani e adulti. Bambini e famiglie all’interno dell’area dedicata, di circa 15 mila metri2, possono imparare attraverso il giocotuffarsi nel mondo dell’immaginazionee della creatività ma anche concedersi una pausa rinfrescante e di relax. Ad accogliere gli ospiti, dopo aver varcato la grande onda di mattoncini LEGO® del portale di ingresso, la Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland: un’area unica al mondo nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano, tutti realizzati in scala 1:20 e alcuni di essi con elementi interattivi, con un totale di ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO®. 

La Miniland, che si ispira ai monumenti più iconici dell’area geografica in cui viene costruita, è suddivisa in 6 aree e rappresenta un affascinante viaggio lungo un’Italia fatta interamente di mattoncini LEGO®. 

Di recente costruzione, l’area dedicata alla Milano Moderna che si aggiunge al già presente Duomo di Milano. Il “percorso” prende vita dal cuore della metropoli con la simbolica Torre Velasca, tra le più all’avanguardia degli anni ’50; prosegue con l’iconico Grattacielo Pirelli; la colorata Torre Arcobaleno degli anni ’90; per arrivare alle prime costruzioni degli anni 2000 e situate a nord di Milano come il Diamantone, il Bosco VerticaleCasa della Memoria – l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadidmeglio conosciuta come Torre Generali. Non mancano, inoltre, le più recenti costruzioni come la Torre UnipolSai, l’inconfondibile NH Hotel Fiera nell’immediata periferia, snodo cruciale per raggiungere la città meneghina ma vengono riprodotti anche i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano. Immancabile anche il classico tram milanese. 

Particolarmente affascinanti anche le aree dedicate a Venezia, con la Basilica di San Marco e il Campanile di San Marco, le riproduzioni delle architetture che hanno reso immortale Roma – dal Colosseo alla Fontana di Trevi fino alla Basilica di San Pietro – ma anche l’iconica Torre di Pisa e tanti altri. 

Curiose ed originali, queste ricostruzioni perfette e dettagliate sono frutto di un lavoro di studio e costruzione da parte di team specializzati LEGO®.  

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button