EventiIncontriManifestazioniNogara

Nogara: Clio Evans e Lele Spedicato presentano i loro “Destini”

Sabato 11 Maggio si terrà, presso il teatro comunale di Nogara, una serata evento

Sabato 11 Maggio si terrà, presso il teatro comunale di Nogara, una serata evento che avrà come protagonisti Clio Evans e Lele Spedicato, chitarrista del gruppo musicale Negramaro, che esporranno il loro libro: “Destini”.

Clio e Lele, raccontano una storia di speranza, una storia d’amore dettata dal destino, una storia di giovinezza, fede, rinascita. Narrano di vicende umane, raccontate dal punto di vista di una ragazza, Clio, che a soli vent’anni, scopre che la sua vita sta per cambiare completamente. Le viene infatti trovata un’escrescenza grande come un limone nella parte destra del cervello, e le sue giornate, che prima passava in spensieratezza, con le amiche, piene della gioia che riempie l’età della giovinezza, vedono come nuovo sfondo l’ospedale.

Ma questa esperienza, aiuta Clio a trovare la fede, in cui si rifugia, e che le dà la forza di lasciarsi alle spalle il dolore e riprendere a vivere. E finalmente anche il destino, che era sembrato tanto avverso nei suoi confronti, la lega ad un uomo che, come lei, ha un piccolo triangolo isoscele mappato da tre nei sulla parte destra del collo, e come lei, dovrà affrontare prove in apparenza insuperabili, in seguito ad un coma a causa di una emorragia cerebrale.

“Destini”, è un inno alla vita e alla speranza, è la testimonianza che ci può essere una rinascita e una ripresa, anche quando sembra che tutto ti remi contro, è un sostegno per tutte quelle persone che soffrono e che stanno affrontano momenti difficili in seguito ad una malattia, è una mano posata sulla loro spalla, per sostenerli e spronarli, a non smettere mai di sperare.

L’evento è stato fortemente voluto dalla professoressa Sonia Donatei, docente presso la scuola secondaria di primo grado di Nogara, che ha trovato subito appoggio nell’organizzare questa serata da parte del sindaco di Nogara, Flavio Pasini, e dal vicesindaco, Marco Poltronieri.

Ad accompagnare la presentazione del libro, l’intervento di David Cremoni e Andrea Carrozzo; modera l’incontro Agata De Nuccio.

La realizzazione della serata è stata possibile grazie al Comune e al Teatro di Nogara, a Hinowa S.p.A., a Rose su Rose e alla libreria Jolly, con il patrocinio della Provincia di Verona

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button