Pulizia fondali del Garda domenica 13 giugno
Terza edizione dell'iniziativa promossa dal Gas Diving School di Bardolino
Si tratta della terza edizione della giornata di pulizia dei fondali del Garda promossa dai volontari della scuola subacquea Gas Diving School, presentata oggi nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero.
Domenica 13 giugno si ritroveranno alle 10 davanti alla sede dei Canottieri oltre cento sub provenienti da vari club del veneto e delle regioni confinanti, tra i 15 ai 70 anni, tra cui anche Virginia Tortella (la “Rana del Garda”).
Le operazioni di pulizia del fondale del Benaco cominceranno sottoriva e si spingeranno fino a circa 50 metri di distanza dalla costa, impegnando i sub nella raccolta e varie imbarcazioni per il recupero dei rifiuti più pesanti, mentre il WWF di Verona, la cooperativa Il Ponte, i Canottieri, la Pesca Sportiva e gli Alpini di Bardolino si occuperanno dello smistamento e differenziamento, coordinati dal Servizio ecologia del Comune.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bardolino, dalla Provincia di Verona e dalla Regione Veneto, sarà presieduto dal Presidente della Provincia Manuel Scalzotto e dal Vicepresidente David Di Michele.
Il tratto di costa interessato dalla pulizia resterà comunque aperto al pubblico per sensibilizzare alla tutela ambientale dell’ecosistema lago.
SG