EventiIncontriManifestazioniVerona

Street dance, domenica prova gratuita aperta a tutti all’Arts Studio di Verona

Avvicinare ad una disciplina nata spontaneamente in strada, ma affermatasi ormai in quasi tutte le scuole di danza, giovani e non più giovani: è l’iniziativa promossa dalla scuola di danza Arts Studio Verona in collaborazione con l’Usacli e la parrocchia Santi Angeli Custodi.
Per apprezzare veramente questo tipo di ballo occorre provarlo, per saggiarne le qualità tecnico-sportive, per questo domenica 31 ottobre chiunque potrà cimentarsi in una prova con il workshop gratuito “Free Workshop e Battles – Street Dance Day”.

La parte con un battle, composta da sfide fra b-boy – ballerini di break dance, è dedicata ai più giovani, che potranno provarla al pomeriggio a partire dalle 14 presso la parrocchia Santi Angeli Custodi in via Brunelleschi n. 6, con un susseguirsi di sfide a seconda delle fasce d’età. (Per le iscrizioni è necessario presentarsi già alle ore 13).

Per partecipare è necessario essere dotati di green pass ed inviare preventivamente conferma di prenotazione alla mail artsstudio@tiscali.it, oppure chiamare il numero 3770819583 / 045572255.

Presentato questa mattina a Palazzo Barbieri, l’evento è stato così commentato dall’assessore allo Sport Filippo Rando: “Una bella opportunità per i più giovani, che potranno sperimentare, con insegnanti professionisti, questo particolare stile di danza. E’ un piacere riscontrare con quanta passione associazioni e realtà sportive diverse collaborano attivamente insieme in favore dei ragazzi e per supportare le famiglie nella crescita sportiva dei loro figli. Dopo il lungo stop collegato alla pandemia, i più giovani hanno bisogno di nuovi stimoli e punti di riferimento adeguati per divertirsi insieme, in modo sano e lontano dalla strada. La danza, in questo caso la Strett Dance, è sicuramente un’ottima occasione da cogliere”. 

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button