ArteCulturaEventiIncontriVerona

Un autunno all’insegna delle gite culturali

Ecco le escursioni organizzate dall'assessorato al Turismo Sociale di Verona

L’Assessorato al Turismo Sociale di Verona (facente parte dei Servizi Sociali Accoglienza Turismo Sociale Promozione Lavoro della città) organizza, oltre che soggiorni vacanza in campeggio, appartamento o albergo, anche gite di un giorno rivolte ad anziani (over 60) o famiglie con bambini (minori) di Verona.

Per il prossimo autunno sono in programma gite rivolte agli over 60 a Ravenna, alla Venezia Armena e alla Riviera Euganea, con iscrizioni entro il prossimo 12 agosto.

Durante le escursioni turistiche in giornata sarà possibile visitare musei e altri punti di interesse viaggiando in bus con partenza da Verona.

La gita a Ravenna è programmata nei giorni 14 e 16 settembre. Il programma prevede trasporto in bus da Verona e, una volta arrivati, visita guidata della zona dantesca della città. Successivamente, pranzo libero e visita guidata alla Basilica di San Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia. La quota di iscrizione è di 50 euro.

Basilica di San Vitale di Ravenna
Basilica di San Vitale di Ravenna

La gita alla Venezia Armena è programmata per il 21 e 30 settembre. Da Verona si arriverà in bus a Fusina, da qui la navigazione lungo il Canale della Giudecca con tappa a Palazzo Zenobio per la prima visita guidata. In seguito pranzo a bordo con successiva visita guidata nell’Isola degli Armeni. La quota di iscrizione è di 90 euro e comprende anche il pranzo.

Infine, l’escursione sulla Riviera Euganea, prevista per il 7 e 14 ottobre. Da Verona si perverrà a Padova, da cui si navigherà lungo il Canale della Battaglia. La prima visita guidata sarà al Castello del Catajo e la seconda, dopo il pranzo (necessariamente al sacco per la mancanza di punti di ristoro in loco), al Museo della Navigazione. La quota di iscrizione per questa gita è di 70 euro.

Per partecipare occorre essere residenti nel Comune di Verona, aver compiuto 60 anni di età, essere completamente autosufficienti e provvisti di Green Pass da esibire agli addetti alla gita.

Per iscriversi, collegarsi al sito www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonare ai numeri 045 8078635 – 8077472.

(Fonte: comunicato stampa del Comune del 07/08/2021)

S.G.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button