EventiTeatroVerona

“Un cretino è per sempre”: da sabato 10 febbraio al Cinema Teatro Nuovo di San Michele Extra

Si tratta dello spettacolo più visto della rassegna estiva Teatro nei Cortili 2023 a Verona.

“Un cretino è per sempre” è risultato lo spettacolo più visto della rassegna estiva  Teatro nei Cortili 2023 a Verona. La divertente commedia di Estravagario Teatro torna nel comune scaligero per cinque repliche al Cinema Teatro Nuovo di San Michele Extra: Sabato 10 febbraio (ore 21), domenica 11 febbraio (ore 17), domenica 25 febbraio (ore 17), sabato 2 marzo (ore 21), domenica 3 marzo (ore 17).

Il testo scritto da Carlo Saglia è una commedia brillante, ricca di momenti esilaranti, battute a ripetizione, continui colpi di scena e una trama che alla fine porta lo spettatore a riflettere sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni. La regia è di Alberto Bronzato che è anche uno dei protagonisti sul palco. 

Trama. Il mercoledì sera per Ludovico è puro divertimento. Il suo status di borghese benestante lo porta a ritenersi superiore a tutti e a considerare l’ingenuità e la semplicità caratteristiche da schernire. Individuate le sue vittime, niente lo può fermare. 

Questa settimana però un piccolo incidente domestico e l’incontro con Osvaldo rovesceranno la situazione e Ludovico sarà costretto, suo malgrado, a passare da carnefice a vittima. 

I biglietti sono in prevendita su boxofficelive.it fino al giorno precedente lo spettacolo. Il giorno stesso invece si potranno acquistare direttamente in teatro (la cassa apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo). 

UN CRETINO È PER SEMPRE

REGIA

ALBERTO BRONZATO

PERSONAGGI E INTERPRETI

Cristina Parisi MARINA ZANONI
Ludovico Parisi ERMANNO REGATTIERI

Osvaldo Pigna ALBERTO BRONZATO
Giusto Marini FAUSTO TOGNATO

Carmen “Bahan“ Ricci GIOVANNA GECH 

Ernesto Parodi SIMONE PINO

TECNICO AUDIO E LUCI

FRANCESCO BERTOLINI

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button