CulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

Una passeggiata per tutelare i quartieri e l’ambiente di Verona

L'evento, in programma il 4 settembre, è organizzato dalla 2° Circoscrizione

Sabato 4 settembre 2021, alle 9:45, avrà luogo una passeggiata tra colline e parco dell’Adige con partenza da via Bresciani a Verona, nell’ambito delle attività della Festa de l’Unità di Quinzano.

L’escursione sarà guidata dalla Presidente della 2° Circoscrizione Elisa Dalle Pezze, dai consiglieri Silvano Pighi, Gianfranco Barbieri e Gaetano Melotti (PD), Caterina Bortolaso e Pietro Corcioni (Traguardi); Mauro d’Isola (Movimento 5 Stelle), Francesco Premi (Verona in Comune).

Come reso noto dall’odierno comunicato stampa diramato dalla 2° circoscrizione, l’intento è quello di “rendere i cittadini partecipi di una serie di scelte urbanistiche assunte dall’Amministrazione Comunale Sboarina nel corso del suo mandato (dal 2017 fino all’ultima Variante 29), raramente condivise con la popolazione dei nostri quartieri, alle quali i Consiglieri di Circoscrizione di PD, Traguardi, M5S e Verona in Comune non solo si sono opposti, ma costruttivamente hanno proposto alternative, migliorie e stralci. Sarà anche l’occasione per fare il punto su alcune progettualità poste in essere dalla precedente Amministrazione Comunale Tosi che gravano sul nostro territorio.”

Nella nota si fa riferimento ad una mancata attenzione per i quartieri e per gli spazi pubblici da parte dell’amministrazione in essere, e la passeggiata vuole appunto costituire un’occasione per restituire ai quartieri e a chi li vive dignità e attenzione.

L’evento si propone anche come possibile punto d’incontro tra forze diverse che condividono sensibilità comuni in materia di ambiente, urbanistica e mobilità.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button