CulturaEventiIncontriVerona

Uno sguardo al mondo dei funghi al Palazzo della Gran Guardia

Una mostra ricca di contenuti trasversali aperta fino a lunedì 4 ottobre

Il Palazzo della Gran Guardia ospita la mostra micologica “Città di Verona“, frutto della collaborazione tra i tre maggiori gruppi micologici della città: “Caro Massalongo A.P.S.”, Micologico e Naturalistico “Dopolavoro Ferroviario Verona” e “G. Gelmetti“.
Attraverso le immagini e le didascalie sarà possibile scoprire le varietà di specie fungine ed arboree che popolano i diversi habitat dei nostri territori, sensibilizzando il pubblico, al contempo, sul tema del rispetto della natura e della biodiversità.
Scopo della mostra è anche quello di aumentare la consapevolezza dei rischi connessi ad una raccolta e ad un consumo di funghi non sostenuto da una sufficiente conoscenza.
Spazio anche al dialogo grazie alla possibilità di interagire con esperti che potranno dare consigli in merito alle escursioni in natura a tuttotondo, dalla sicurezza all’equipaggiamento.
La mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 19.30 con ingresso gratuito fino a lunedì 4 ottobre, giorno dedicato alle scolaresche delle scuole primarie.
Partecipano alla manifestazione: AMIA, CAI Verona, CAI Battisti, ANA Protezione Civile e P.A.V. Croce Verde Verona, con il Patrocinio della Provincia di Verona.

S.G.

Mostra_Micologica_Volantino.
Mostra_Micologica_Volantino.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button