EventiTeatroVerona

Venerdì 9 gennaio “La superstizione è servita”

Venerdì 9 gennaio 2026 alle ore 21:00 al Teatro Bianchi di Pescantina arriva in scena “La superstizione è servita”, la nuova commedia di Tabula Rasa firmata da Mirko Segalina, Elena Modugno e Veronica Tieni: un turbine di equivoci, ospiti inattesi e paranoie irresistibili. 

Tra un marito con più di qualche scheletro nell’armadio e una disperata corsa contro il tempo per trovare il fatidico quattordicesimo invitato, le risate sono garantite fino al… sorprendente colpo di scena finale! 

Cosa accade se alla cena di Natale ci si ritrova in tredici a tavola? Si fa festa! Ma se la padrona di casa ha qualche problema di superstizione, la faccenda si complica… Così per Maddalena, quando si rende conto del fatidico numero dei suoi invitati a cena, comincia una disperata corsa contro il tempo per trovare un quattordicesimo ospite o sbarazzarsi di uno dei previsti. Anche Antonio, il non proprio irreprensibile marito di Maddalena, avrà le sue gatte da pelare, alla comparsa di un inatteso ospite giunto a saldare un conto in sospeso.

Tra fraintendimenti spassosi, situazioni paradossali e irresistibili paranoie, Tredici a tavola ci trasporta a suon di risate verso il colpo di scena finale. Dopo le prove della trilogia di Molière e un’incursione goldoniana, Tabula Rasa ritrova una misura di scoppiettante comicità che le è propria da sempre, affrontando un testo che è un piccolo classico moderno del teatro brillante.  

Andrea Etrari 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button