CronacaFocusLegnagoPianura VeronesePrimopianoProvinciaSanitàVerona

Tamponi: i chiarimenti dell’ULSS 9

Richiesta da fare al proprio Medico di medicina generale

Per garantire la migliore operatività di quanti sono impegnati in prima linea nel contrasto dell’epidemia di Covid-19, l’Azienda ULSS 9 Scaligera ricorda alla cittadinanza che la richiesta di effettuare tamponi va fatta esclusivamente al proprio Medico di medicina generale e solo in caso di presenza di sintomi riconducibili al coronavirus.

Per via del loro numero limitato e delle tempistiche per la loro refertazione, al momento i tamponi non vengono effettuati a tutta la popolazione, ma sono disposti dall’ULSS 9 dando priorità ai casi sintomatici segnalati attraverso il SISP, agli operatori della Sanità e alle persone ricoverate. Progressivamente, verranno estesi agli operatori delle Forze dell’Ordine e dei servizi pubblici e alle altre categorie più a rischio.

Si invita pertanto la popolazione a contattare in caso di sintomatologia il proprio medico e solo in caso di urgenza e/o emergenza il 118.

Per ulteriori informazioni, si ricorda il numero verde attivato dal’ULSS 9: 800 93 66 66 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17, sabato e domenica dalle 9 alle 15).

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close