CereaCronacaFocusPianura VeronesePrimopianoProvincia

Cerea: cresce il bilancio dei positivi, 9 i casi di coronavirus

Sono tutte in isolamento domiciliare fiduciario e monitorate costantemente

In un messaggio sulla pagina facebook istituzionale del comune di Cerea il sindaco, Marco Franzoni, ha aggiornato la conta dei casi positivi di coronavirus in città.

“Dopo l’ultimo report, appena inviatomi dalle competenti autorità Sanitarie Regionali – ha sottolineato – devo comunicare che, purtroppo, le persone positive al test Coronavirus (Covid -19), residenti nel Comune di Cerea, sono nove. Sono tutte in isolamento domiciliare fiduciario e sono monitorate costantemente dalle nostre autorità sanitarie. Questo aumento dei casi deve essere un ulteriore avvertimento per tutti: dobbiamo rimanere nelle nostre case per proteggere noi stessi e gli altri”. “Vi prego di seguire tutte le comunicazioni ufficiali che pubblichiamo dalla pagina del Comune di Cerea”, ha aggiunto.

Franzoni ha poi fatto il punto sulle attività di controllo delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19. “Grazie all’operato della nostra Polizia Locale nelle attività di presidio e monitoraggio – spiega Franzoni –  sono stati effettuati 80 controlli o accertamenti e comminate ben 5 denunce penali. Ringrazio oltre alla Polizia Locale, anche l’attività costante dei Carabinieri nel controllo territorio, così come mi sento di ringraziare la quasi totalità dei cittadini di Cerea per aver compreso l’importanza del momento e del rispetto delle regole a tutela di tutti. Per quei pochi egoisti che ancora non rispettano regole e il senso comunitario….avranno modo di spiegare il loro comportamento in Tribunale”.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close