CereaCronacaPianura VeronesePrimopianoProvincia

IC Sommariva: oltre alla didattica alla distanza prosegue la formazione dei docenti

Si cercano di implementare gli strumenti per la didattica a distanza

Continuano le attività dell’Istituto Comprensivo “F.lli Sommariva” di Cerea e San Pietro di Morubio per garantire il miglior supporto didattico agli alunni e alle loro famiglie in questo momento così delicato e particolare per il nostro paese.

“In questi giorni non ci stiamo occupando solo di didattica a distanza per i ragazzi – sottolinea la dirigente scolastica Laura Petronella – ma stiamo organizzando corsi di formazione per i docenti sull’uso di piattaforme per le videoconferenze, di Edmodo, nonché di strumenti per creare test di verifica appropriati. Abbiamo inoltre tenuto corsi di formazione sulla sicurezza che erano già programmati e che abbiamo deciso di svolgere comunque anche se in videoconferenza”. In questa occasione diversi insegnanti sono saliti in cattedra per formare i colleghi. Tra questi la professoressa Tosato, il professor Donella e le docenti Bassi, Fratton, Rossi e Cavallaro.

“Stiamo facendo un grande lavoro di squadra per sostenere i nostri alunni e le famiglie durante l’emergenza – ha evidenziato la preside – La solidarietà a distanza è molto attiva tra i docenti dei tre ordini di scuola, spesso si fanno incontri formativi “ad personam” per facilitare chi è in difficoltà con le nuove tecnologie, passando molto tempo al cellulare o in videoconferenza a tu per tu”.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close