CronacaLegnagoPianura VeronesePrimopianoProvincia

Legnago, Cesare Canoso è il nuovo presidente della Pro Loco

Il primo consiglio direttivo della Pro Loco legnaghese, che si è tenuto nella serata di martedì 21 gennaio, ha ratificato la nomina a presidente di Cesare Canoso. Al suo fianco, in qualità di vicepresidenti, agiranno Isabella Gasparini e Giovanni Segantini. Importante incarico in seno alla Pro Loco anche per Gabriele Cortelazzo che, vista la sua grande esperienza, è stato scelto come segretario. Inoltre Orietta Bertolaso curerà i rapporti con le varie associazioni del territorio e le scuole mentre Sergio Bonomo si occuperà della comunicazione. Del direttivo faranno parte inoltre Fabio Furlani e Elisabetta Favaretto.

La Pro Loco faro per le manifestazioni legnaghesi

“Vogliamo fare della Pro Loco – spiega Canoso – il faro principale delle manifestazioni che si tengono a Legnago. Nel nostro mandato lavoreremo fianco a fianco con Vivi Legnago visto anche il bel rapporto che mi lega a Nico Dalla Via”. “Voglio ringraziare innanzitutto chi mi ha preceduto Laura Tognetti e il suo vice Claudio Segantini – aggiunge il neo presidente – che in questa fase di transizione mi hanno dato una grande mano. Voglio ringraziare inoltre l’amministrazione comunale che mi ha fatto sentire la sua vicinanza e il suo supporto. Grazie all’assessore alle manifestazioni Nicola Scapini che mi ha incoraggiato nel presentare la mia candidatura. Il sostegno dell’amministrazione va oltre le parole. Dal sindaco Graziano Lorenzetti ho avuto rassicurazioni che presto la Pro Loco avrà una nuova sede adeguata alle nostre necessità. Inoltre troveremo sempre un referente in Comune”.

Tradizione ma anche nuovi eventi

Il calendario della Pro Loco è ancora in divenire ma tra i primi appuntamenti che il nuovo direttivo si troverà ad organizzare vi sono il tradizionale Carnevale legnaghese e la Stralegnago, manifestazione principe della nostra città. “Abbiamo in cantiere anche nuove idee – preannuncia Canoso – con un paio di eventi in primavera con i quali sto lavorando in collaborazione con la Coldiretti”.

“Sono orgoglioso di assumere questo nuovo incarico – evidenzia il nuovo presidente – perché amo Legnago e vorrei che il centro ritornasse vivo come quello di un tempo. Collaboreremo con le associazioni delle frazioni affinché tutta la città torni ad essere viva ed attrattiva. Abbiamo una squadra forte e con l’appoggio dell’amministrazione faremo del nostro meglio per realizzare grandi eventi nel nostro territorio. “Oltre a questo incarico comunque – conclude Canoso – manterrò l’incarico nel direttivo del Centro Giovanile Salus a cui sono molto legato e con il quale, con la Pro Loco, collaboreremo”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button