IncontriProvincia

“Ci sto? Affare fatica”: tutto pronto per l’edizione 2024

Le iscrizioni si apriranno il 15 maggio, alle ore 12.00.

Il Comune di Legnago, insieme ai comuni di Cerea, Casaleone, Villa Bartolomea, San Pietro di Morubio, Bovolone, Angiari,Roverchiara; ha aderito anche quest’anno al Progetto “Ci Sto? Affare Fatica!”, edizione 2024.

Le iscrizioni si apriranno il 15 maggio, alle ore 12.00.

Il progetto, promosso dalla Cooperativa Arete’ e supportato dalle amministrazioni comunali, ospiterà in tutto 13 squadre sul territorio, per un numero potenziale di 130 giovani partecipanti.

Destinatari sono i ragazzi dai 14 ai 18 anni che durante l’estate vorranno prendersi cura della propria città, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze.

I giovani partecipanti saranno coinvolti – dal 10 giugno al 09 agosto 2024, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì – in svariate attività settimanali di cura del bene comune: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi gioco, alla pulizia degli spazi verdi, all’impregnatura e alla tinteggiatura di giostre, staccionate, aule di scuole materne, elementari e medie, e moltissimo altro ancora.

I ragazzi verranno suddivisi in squadre miste di 10 e guidati da un giovane tutor e da un handyman, un volontario adulto con competenze tecniche e artigianali.

A ciascun partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50 in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero, alimentari, offerti dai numerosi negozi ed aziende locali che hanno aderito al progetto.

 Per iscriversi collegarsi al sito www.cistoaffarefatica.it, seguendo le indicazioni.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button