LegnagoProvinciaSport

Colpo in attacco per il Legnago Salus: dal Corigliano ecco Nicola Talamo

Per lui esperienza anche in B con il Latina

Dopo l’ingaggio di Kevin Magri, il ritorno di Mattia Falchetto in difesa e le conferme a centrocampo delle scorse settimane, il mercato del Legnago si arricchisce con il primo grande colpo in attacco. E’ di oggi l’annuncio dell’arrivo di Nicola Talamo.

Nato a Pozzuoli (Napoli) l’8 agosto 1996, nel suo curriculum Talamo vanta una lunga esperienza nel calcio professionistico, con quasi 100 presenze tra Serie B e C.
Ha esordito in Serie D nella stagione 2013/2014 nella formazione laziale “Ginnastica e Calcio Sora” con 27 presenze e 9 reti. Poi, appunto, il salto tra i professionisti con il Latina (stagioni 2014/2015 e 2015/2016), in Serie B, e successivamente ha vestito le maglie di Maceratese, Siracusa, Cremonese, Paganese e Alessandria prima del ritorno a Siracusa a gennaio 2019. Nella stagione 2019/2020 torna nuovamente in Serie D con la formazione calabrese del Corigliano Calabro, militante nel girone I, nella quale ha disputato 23 partite e realizzato 9 reti.

“Sono felice di fare questa esperienza: ho parlato con il direttore Pretto e con il mister, e ho capito che questa era un’ottima possibilità per rimettermi in gioco”. Queste le prime parole da “legnaghese” di Nicola Talamo, nuovo attaccante biancazzurro.

Sulla stagione conclusa anzitempo per l’emergenza Coronavirus, ha aggiunto: “Potevo fare più gol, e un po’ di rammarico c’è. Spero di fare meglio quest’anno: so che il mister mi darà una mano, e io non vedo l’ora di cominciare!”.

Infine, un messaggio per i tifosi del Legnago Salus F.C.: “Siccome l’anno scorso la squadra è arrivata seconda, quest’anno proveremo a vincere in campionato. Questo è quello che mi sento di promettere ai tifosi: che proveremo a far meglio dell’anno scorso”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button