Focus

Vinitaly, la magia del vino

Non solo fiera, il Vinitaly è un evento che abbraccia tutta la città e parte della provincia

PER LA 52ESIMA EDIZIONE SONO ATTESI 128MILA OPERATORI

Ancora pochi giorni e la città di Verona si trasformerà nella città del vino: l’appuntamento, ormai attesissimo e di interesse mondiale, è con la 52esima edizione di Vinitaly, in programma dal 15 al 18 aprile.

Come di consueto la manifestazione sarà anticipata il 14 aprile da OperaWine, l’esclusivo tasting dei “Finest Italian Wines, 100 Great Producers”, che si svolge dal 2012 alla vigilia dell’inaugurazione di Vinitaly. L’edizione 2018 del grand tasting vedrà la presentazione di 107 produttori italiani, di cui 16 selezionati per la prima volta, scelti in collaborazione con la rivista Wine Spectator.

VINITALY AND THE CITY

Da tre anni Vinitaly non è solo fiera ma è un vero e proprio modo di immergersi nella magica città di Verona alla scoperta dei sapori e delle tradizioni delle regioni d’Italia con musica, arte, spettacoli e degustazioni enogastronomiche, il tutto sotto l’emblema della più grande manifestazione dedicata al mondo del vino. Vinitaly and The City 2018 accenderà la città con un percorso che racconterà l’Italia passando dal Veneto, all’Emilia Romagna, dalla Campania alla Sicilia, fino all’esperienza internazionale dello Champagne accompagnato da una cucina stellata.

NON SOLO VERONA

In concomitanza, Vinitaly and the City, allarga ancora di più il suo raggio d’azione e arriva a Bardolino, dove si ripete il grande successo dell’edizione 2017 con i tre giorni (dal 13 al 15 aprile) dedicati a tutto il territorio scaligero: le aziende vinicole, i consorzi e le realtà economiche si metteranno in mostra sul lungolago e il parco Carrara Bottagisio. Appuntamento poi a Soave, scelta da Vinitaly come “Città del vino”, e Valeggio sul Mincio, che ospiterà degustazioni, food, spettacoli ed arte all’interno di Palazzo Guarienti, a due passi da Borghetto.

Puoi leggere il focus completo Vinitaly, la magia del vino nel numero 1 di marzo de La Notizia.news a pagina 2-3 (clicca qui per leggerlo in formato pdf).

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Close
Close
Close